Associazione Solidarietà
Cerca
azione intercultura raccolta raccolta alimentare statuto 5 per mille paypal reggio cibus cibus 2010

BACHECA
MONITOR 19 POLLICI A TUBO CATODICO PER PC
offro | Lunedi 21 Febbraio 2011
STEREO PORTATILE O FISSO CON LETTORE CD
cerco | Lunedi 21 Febbraio 2011
SEDIE
cerco | Lunedi 22 Novembre 2010
TELEVISORE A COLORI
cerco | Mercoledi 20 Ottobre 2010
BICI DA UOMO
cerco | Martedi 14 Settembre 2010
NEWS&EVENTI
DIVENTA SEMPRE PIU' INTERESSANTE - Lunedi 27 Febbraio 2012
DIVENTA SEMPRE PIU' INTERESSANTEAlice nel paese delle meraviglie!
Così sembravano gli alunni di un Istituto Superiore di Reggio entrando nel magazzino di Azione Solidale constatando dal vivo, quanto sia importante e fruttuoso per tutti non sprecare il cibo.
Il secondo appuntamento di simulazione, svoltosi giovedi 23 febbraio, aveva come titolo: "Il cibo tra risorsa e spreco"
Una trentina di ragazzi e ragazze hanno ascoltato quanto la Ditta che dona, la Ditta che smaltisce ed i responsabili del magazzino di stoccaggio di Azione Solidale hanno detto loro. Un viaggio alla scoperta delle dinamiche legate all'uso e ri-uso del cibo con uno sguardo critico sul nostro modo di produrre e consumare e sprecare.
Un mondo nuovo e meraviglioso si è loro spalancato dinanzi ( ecco perchè abbiamo scelto di mettere la foto di Alice nel paese delle meraviglie).
Una delle insegnanti che accompagnavano gli alunni alla fine della simulazione ci ha detto: "Si direbbe che in un magazzino ci sia caos; la prima cosa che si nota qui è l'ordine, il fatto che i pallet (sono le piattaforme in legno dove viene poggiata il cibo donato. ndr) siano tutti in ordine e questo vuol dire che c'è un ordine interiore che fa rispettare persone e cose".
In effetti è il nostro sforzo quotidiano.



Il sito web di Associazione SolidarietÓ non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto