Associazione Solidarietà
Cerca
iban 5 x mille adozioni Bilancio 2023 azione solidale Statuto 2022 2024 contributi pubblici

BACHECA
Non ci sono post in bacheca
NEWS & EVENTI
Da Križevci in Croazia il Progetto: L'ANGOLO VERDE - Venerdi 2 Dicembre 2011
Da Križevci in Croazia il Progetto: L'ANGOLO VERDE   «Gli alberi scrivono negli anelli del tronco gli accadimenti del tempo e diventano quindi i notai della Natura»
«Gli alberi.... Le radici del nostro futuro»
«La stella e' luce... la stella e' guida, e' punto di riferimento»
Sono alcune riflessioni lasciate ai piedi del grande salice, da visitatori che hanno voluto partecipare al progetto intitolato: "Sistemiamo l'angolo verde" realizzato grazie al contributo finanziario di un concorso promosso da una grossa ditta statale in collaborazione con un noto giornale nazionale Croato. Il progetto ha coinvolto oltre che i bambini e tutto il personale della scuola con i loro genitori, anche il Comune di Krizevci e numerosi donatori. Significativo anche l'apporto di Sergio Paludetti, noto artista del legno di Udine. Obiettivi del progetto: Potenziare e perfezionare la capacità creativa di cui il bimbo è dotato attraverso l'ambiente naturale.
Alla cerimonia guidata da due bambine travestite da api, animata da pezzi strumentali, poesie, canti, danze di bimbi dai 5-6 anni, erano presenti il Vice Sindaco, il Presidente del Consiglio Comunale di Križevci e, a nome dell'Ambasciatore Italiano, la dottoressa Annamaria Ladovac.
Leggi tutto
Gallery


Condividi: Stampa Stampa Facebook Facebook

Il sito web di Associazione Solidarietŕ non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto