Associazione Solidarietà
Cerca
reggio paypal intercultura statuto azione raccolta alimentare raccolta cibus 5 per mille cibus 2010

BACHECA
MONITOR 19 POLLICI A TUBO CATODICO PER PC
offro | Lunedi 21 Febbraio 2011
STEREO PORTATILE O FISSO CON LETTORE CD
cerco | Lunedi 21 Febbraio 2011
SEDIE
cerco | Lunedi 22 Novembre 2010
TELEVISORE A COLORI
cerco | Mercoledi 20 Ottobre 2010
BICI DA UOMO
cerco | Martedi 14 Settembre 2010
NEWS&EVENTI
IL LABORATORIO FAMIGLIA SAN MARTINO AL "VIA" - Lunedi 27 Settembre 2010
IL LABORATORIO FAMIGLIA SAN MARTINO AL Sabato 2 Ottobre 2010 ore 16,oo alla presenza di autorità civili e religiose sarà inaugurato il Progetto "Laboratorio Famiglia San Martino" Appuntamento quindi in Strada Traversante San Leonardo al civico 13/A a Parma (laterale di via Paradigna). Il programma prevede un breve excursus sulla nascita del progetto voluto tenacemente dal Comune di Parma - Agenzia per la Famiglia e dalla Consulta Comunale delle Associazioni Familiari, visita dei locali con annesso l'Emporio alimentare e loro benedizione, rinfresco finale.
Ma di cosa tratta nello specifico questo progetto?
Il Laboratorio Famiglia San Martino è un luogo informale, dove le famiglie hanno l'opportunità di incontrarsi, conoscersi, sostenersi e insieme far crescere amicizia, solidarietà, reciprocità e ben-essere.
Da chi è gestito?
Il laboratorio è coordinato dall'associazione di volontariato "Solidarietà" in collaborazione con AFN - Azione per Famiglie Nuove - nell'ambito dei progetti promossi dall'Agenzia per la famiglia del Comune di Parma con Forum Solidarietà, la Consulta Comunale delle Associazioni Familiari, il Forum delle Associazioni Familiari. Insomma da un bel numero di associazioni tutte qualificate operanti sul territorio di Parma e Provincia.
Ma cosa si farà in questo "Laboratorio"?
Le attività sono molteplici e vanno da un Atelier di creatitivà a corsi sulla gestione del bilancio familiare, da temi di dialogo inerenti gli aspetti della vita familiare (genitorialità, scuola, educazione, mezzi di comunicazione) a laboratori per compiti scolastici a cineforum. In pratica ce ne per tutti i gusti.
Quanto costa parteciparvi?
Le attività proposte sono gratuite. Hanno lo scopo di promuovere una cittadinanza attiva attraverso la costruzione di relazioni tese alla reciprocità in percorsi di integrazione e solidarietà. Le attività che si potranno svolgere nasceranno dalla conoscenza e dalle esigenze di chi vi partecipa unitamente agli abitanti  , alle realtà associative e a tuttte le possibili risorse presenti nel quartiere Cortile S. Martino.
Quando si svolgeranno queste attività?
Lunedi     dalle 10,00 alle 12,30
Mercoledi delle 15,00 alle 18,00
Giovedi    dalle 15,00 alle 18,00
Venerdi    dalle 10,00 alle 12,30
mentre il Sabato o Domenica si svolgeranno le attività dedicate al laboratorio compiti e visite guidate che saranno comunicate di volta in volta.
Qualche recapito?
La Coordinatrice del progetto Dott.ssa Giangrandi Anna Maria tel. 320-1968222 
Andrea Monica animatore tel 0521/1992673
Agnese e Giuseppe Ricci agneselore@libero.it
www.famiglia.comune.parma.it
www.solidarietaonlus.org
email: labfamsanmartino@solidarieta.org 
Appuntamento quindi il 2 Ottobre ore 16,00 presso il Laboratorio.

 
Documenti
.pdf file Scarica l'Invito [102.34 KB]
.pdf file Scarica il Deplian [344.98 KB]
Gallery



Il sito web di Associazione SolidarietÓ non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto